claudio cipolletti - azienda

ARMONIE DELLO SPIRITO - Concerto Straordinario della PONTIFICIA CAPPELLA SISTINA

  

Concerto:   "Armonie dello Spirito.  Meditazioni musicali per le Basiliche Italiane".
Con l’Azienda CLAUDIO CIPOLLETTI il mondo dell’impresa e dell’economia incontra la Grande Musica. Dopo lo straordinario successo registrato lo scorso mese di luglio con il Concerto della JuniOrchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia in Piazza della Madonna a Loreto, cui hanno partecipato oltre 2.000 spettatori, l’Azienda è ora Sponsor Ufficiale di un altro evento musicale nazionale.  Venerdì 11 novembre alle 20.30, presso la Pontificia Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma è previsto un Concerto Straordinario della PONTIFICIA CAPPELLA SISTINA, nell’ambito del progetto “ARMONIE DELLO SPIRITO.  Meditazioni Musicali per le Basiliche Italiane” ideato e diretto da Claudio Orazi. Tra i promotori dell’iniziativa figurano prestigiose Istituzioni quali il Pontificio Consiglio per la Cultura, presieduto da S.E. Cardinale Ravasi che firma l’invito al concerto, la delegazione Pontificia della Santa Casa di Loreto, il Progetto Culturale della CEI, il Pontificio Consiglio per i Beni Culturali della Chiesa e la Fondazione Pergolesi-Spontini.




Un appuntamento da non mancare cui parteciperanno, tra gli altri ospiti, circa trecento scienziati e professori universitari presenti a Roma per un Convegno Internazionale, organizzato in Vaticano.
Si tratta di una occasione, davvero unica, per ascoltare una delle più antiche e prestigiose Istituzioni Musicali al Mondo come la PONTIFICIA CAPPELLA SISTINA, nata sotto il pontificato di Sisto IV nella seconda metà del ‘400, quale erede della antica Schola Cantorum Romana.
Sotto la direzione di Massimo Palombella il concerto propone alcune tra le pagine più belle ed amate di tutta la musica sacra; dal Canto gregoriano fino al Kyrie e Gloria Papae Marcelli di Palestrina.
A sigillo della serata la PONTIFICIA CAPPELLA offre un privilegio unico per il pubblico con la prima esecuzione assoluta di “Qui operatus est” di Lorenzo Perosi. Si tratta di una pagina inedita del grande compositore e direttore della Cappella, recentemente rinvenuta nell’archivio storico.  
 
Viste le alte finalità di valorizzazione dei Beni Culturali che il Progetto persegue, assumono fondamentale importanza i contributi dei soggetti privati che sostengono il progetto “Armonie dello Spirito”




HOME | AZIENDA | LORETO | PRODOTTI | DOWNLOAD | CONTATTI | AREA PRIVATA


CLAUDIO CIPOLLETTI S.r.l. - Via S. Francesco, 28 - 60025 Loreto (AN) - ITALIA - Tel. +39 071 978085/7501605 - Fax. +39 071 970194
info@claudiocipolletti.it - claudiocipolletti.it
Copyright 2013 CLAUDIO CIPOLLETTI S.r.l. - P.Iva & C.F. 02571930425 - Tutti i diritti riservati

privacy policy | informazioni legali | disclaimer | credits
promediart.com - Creative Design Solutions
promediart.com