Giovedì 3 Giugno  abbiamo festeggiato finalmente il compleanno di Loreto – che è stato il 17 Marzo ma eravamo in pieno lockdown – e per l’occasione abbiamo donato il BRACCIALE DI LORETO a tutti gli alunni delle scuole dell’Istituto Comprensivo Solari e i bimbi delle Scuole dell’Infanzia paritarie.
Il BRACCIALE DI LORETO è un bellissimo ‘gioiello’ che racconta per simbologia la storia della nostra città (come potete leggere dalla legenda) ed è frutto della collaborazione delle tre aziende loretane LAL Articoli Religiosi, Creazioni Falasco e noi di Claudio Cipolletti …ci abbiamo lavorato tutti assieme per il bene della amata Loreto!
Il BRACCIALE DI LORETO – promosso da RIONI DELLA CITTÀ DI LORETO / Associazione Storico Culturale con Maria Cristina Solari – è un segno di rinascita della nostra comunità: per questo abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato della vendita del bracciale all’Istituto Comprensivo “G. Solari” di Loreto.
Potrete acquistare il bracciale in tutti i negozi della città (presto pubblicheremo la lista dei negozianti autorizzati di Loreto): è un piccolo “gesto di aiuto e di speranza” da portare nella quotidianità per ricordare e ricordarci l’importanza di avere sempre fede.