Il Capo dello Stato Mattarella a Loreto accende la lampada della pace nella Santa Casa e viene omaggiato con i rosari ‘Made in Loreto’ di Claudio Cipolletti !

Oggi 8 Settembre 2020 il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha acceso quella che da 22 anni è la lampada della preghiera per l’Italia, preghiera che in occasione dell’anno giubilare si estende al mondo, nella Basilica della Santa Casa di Loreto.

L’Arcivescovo e Delegato Pontificio di Loreto Fabio Dal Cin ha invocato “la benedizione sull’Italia e tutti i cinque continenti, nella consapevolezza di essere una sola grande famiglia”.
E’ con immenso orgoglio che possiamo confermare che il Capo dello Stato e sua figlia sono stati omaggiati con rosari di Claudio Cipolletti realizzati a mano dai nostri maestri artigiani loretani per l’occasione!
Entrambi i rosari sono stati realizzati in argento con crociera raffigurante la Madonna di Loreto: per il Capo dello Stato si è scelto un rosario con grani in cocco mentre per la figlia Laura è stato realizzato un rosario in cristallo Swarovski.
Un grazie di cuore a tutti i nostri collaboratori che non hanno mai “mollato” in questo periodo di grande difficoltà e che sono loro il vero “Made in Italy” che ci rende orgogliosi di essere Italiani! ❤️